Archivi

News

Un Festival tutto da vivere, ecco come funziona

Il weekend più frizzante del parmense vi aspetta con tante iniziative.

Sabato 20 e domenica 21 maggio, torna il “Festival della Malvasia Premio Cosèta d’or” nella splendida location del Giardino di Sala Baganza (Parma). Il Festival della Malvasia è ad ingresso gratuito. Nel Giardino della Rocca Sanvitale sarà allestito il Mercato del Gusto con espositori di prodotti tipici da tutta Italia e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Una vera e propria cittadella del gusto, un crocevia di sapori che offrirà ai visitatori diverse possibilità di degustazione. All’ingresso è possibile acquistare la sacca con il bicchiere per assaggiare le malvasie ed i vini ospiti al Festival.

Previste anche degustazioni guidate da esperti, per imparare a distinguere le qualità dei vini e gli abbinamenti, e cooking show con assaggi finali per i partecipanti (iniziative gratuite).

Spazio anche ai piccoli nel Villaggio dei bambini, per attività e laboratori nel verde (gratuite) e gradito dalle famiglie anche il trenino turistico che fa da navetta dal borgo ai Boschi di Carrega dove i visitatori incontreranno le guide dei Parchi del Ducato per una visita al giardino monumentale e al cassonetto, luoghi di gronde fascino naturalistico e storico.

Un weekend che unisce tutte le età e tutti i gusti!

LEGGI IL PROGRAMMA DI SABATO 20 MAGGIO (Fra le varie iniziative, sabato sera è prevista la tradizionale MagnaRocca, la cena con il bicchiere al collo per le vie del borgo)

LEGGI IL PROGRAMMA DI DOMENICA 21 MAGGIO (Domenica è previsto anche il cooking show a pranzo con la top chef Maria Anedda)

Il programma è scaricabile anche in pdf clicca qui  

Segui il Festival su facebook//festivaldellamalvasia

Per informazioni organizzative sul programma – Iat – Ufficio Turistico tel.0521331342 iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

Contatti Ufficio Stampa: Rosaria Frisina – cell. 3476042004 – festivaldellamalvasia@gmail.com