Archivi

Premio

Come Partecipare

Perché partecipare

Il premio “Cosèta d’Or”, istituito dalla Pro Loco  e dal Comune di Sala Baganza, è riservato al vino “Malvasia secco frizzante” prodotto sul territorio pedecollinare parmense e conforme al disciplinare di produzione del Consorzio Volontario per la tutela dei Vini dei Colli di Parma.
Il Comitato organizzatore del premio è composto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco  di Sala Baganza con la collaborazione del Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini dei Colli di Parma .  La sede del Comitato organizzatore è in Sala Baganza, presso l’Ufficio di Informazione Turistica   (IAT)  nella Rocca Sanvitale,   luogo in cui  devono pervenire, secondo il regolamento, le iscrizioni e la consegna dei vini.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

Il Premio Cosèta d’Or ha lo scopo di promuovere la cultura vitivinicola della fascia pedecollinare parmense premiando la cantina che esprime al meglio la tipicità del prodotto.

Il premio è diventato negli anni un riconoscimento sempre più ambito per il lavoro dei produttori locali, oltre che, grazie al contributo di esperti, un momento di confronto sulla qualità della produzione.

Partecipare è riconoscere la lunga tradizione vitivinicola non solo della zona Salese, da Maiatico a Talignano, ma anche del territorio dall’Enza al Taro. L’iniziativa,  oltre ad essere un momento di festa, è anche un’occasione importante di visibilità per i produttori e un riconoscimento dell’importanza del loro lavoro per il territorio.