News

Cosèta d’Or all’Azienda Agricola Ca Nova

Una giornata ricca di emozioni che condividiamo con tutti i partecipanti alla XXV° edizione della Cosèta d’Or
A tutti i produttori va il plauso per “aver saputo affrontare tutte queste avversità in una maniera fantastica” come dichiarato da Anna Maria Compiani, presidente della delegazione AIS Parma “ i prodotti erano veramente buoni e tutti di massimo livello”.
Nel video un riassunto della giornata:

Nella mattinata, la procedura formale di degustazione delle Malvasie in concorso, durante la quale le bottiglie opportunamente oscurate sono state sottoposte al giudizio esperto della giuria composta da Bossei Giordana, Loreni Andrea, Giulio Del Monte, Riccardo Zammarchi segretaria Maira Marchini, ambasciatore AIS Bertelloni Eros e dalla presidente Anna Maria Compiani.
Nel pomeriggio due momenti particolarmente toccanti che ci porteremo nel cuore:
In primis, la consegna della targa di riconoscimento al Sig. Pietro Miodini “per aver sapientemente realizzato, dal 1996 ad oggi, le 25 Cosète in legno pregiato, costituenti il premio Cosèta d’Or, riservato al miglior vino Malvasia dei Colli di Parma”, che ha realizzato per l’ultima volta la Cosèta,
E per concludere la commozione del vincitore Tommaso Moroni Zucchi dell’azienda Ca’Nova Vigne e Vini, degno erede del nonno Renzo, recentemente scomparso, a cui ha dedicato il premio.
W la Malvasia, W il Festival!
Arrivederci all’anno prossimo!
Il Festival della Malvasia è stato promosso e organizzato da: Comune di Sala Baganza, Pro Loco e Consorzio per la Tutela dei Vini dei Colli di Parma, AIS Emilia, Musei del Cibo, Destinazione Emilia,  Parchi del Ducato, Gal del Ducato.