News

Tra castelli e Malvasia, regalatevi un weekend nella Food Valley

Regalatevi un weekend tra i sapori della Food Valley. Per due giorni il centro storico di Sala Baganza e i suoi dintorni, a due passi da Parma tra rocche e castelli, vi coccoleranno offrendovi il meglio della produzione locale e nazionale dei suoi celebri prodotti vitivinicoli e gastronomici, come  il Prosciutto di Parma e il Parmigiano-Reggiano, realizzati da norcini, pasticceri e casari. Una “Cittadela del gusto” accompagnata da oltre 30 eventi per tutte le età, visite guidate, show cooking, attività per bambini, concerti e ospiti di livello nazionale.

All’interno della storica Rocca Sanvitale, aperta gratuitamente al pubblico, verranno allestiti convegni con  esperti del settore, mentre il Museo del Vino, anch’esso ad ingresso gratuito, vi permetterà di ripercorrere la storia enogastronomca del parmense, con laboratori e degustazioni guidate.

Previsti anche i tour presso le cantine dei colli e la tradizionale MagnaRocca, la cena itinerante organizzata dalla Pro Loco di Sala Baganza nella serata di sabato, che accompagna i partecipanti per le vie del borgo dove si possono assaporare vini delle cantine del Consorzio per la tutela dei Vini di Parma abbinati ai piatti tipici della Food Valley. Ma non solo: da quest’anno a Sala Baganza ci saranno anche le Malvasie prodotte nel mondo provenienti da Croazia, Francia, Spagna e soprattutto dalla Grecia, la terra che ha dato i natali alla Malvasia di Candia Aromatica.

Ecco dove dormire a Sala Baganza clicca qui